//

sabato 14 giugno 2014

Pink Raccoon Interviste: STRIPTEMPLE, le sexy cubiste killer - PUMP UP THE VOLUME!


Capiti per caso sulla pagina facebook di un editore di fumetti Manga Italiani, MANGASENPAI, dove vai spesso a caccia di novità da comprare o fiere dove passare un pomeriggio a stalkerare gli autori delle serie che segui.
Vedi l'immagine di una donna fighissima (Kelly, la protagonista, la vuoi cosplayare, tanto) in abiti succinti seduta su una pila di corpi umani....e pensi: ma cos'è? MA LO ADORO.
StripTemple

Striptemple
























Leggi: STRIPTEMPLE, uhm, che nome carino...di cosa parla? 
Musica, belle ragazze ma toste, violenza estrema uniti ad una grafica pulita e molto dinamica..inseguimenti, omicidi *____* ma è STUPENDO!

Fabio ed Emilio, gli autori,  hanno dato vita ad una storia a ritmo serrato (ed è il caso di dirlo) e colori pop, una serie di Tracklist (così si chiamano gli episodi) pulp, rock e  GIRL POWER, che ciao Charlie's Angels, andate a prendere la pensione alla posta!

Ma chi sono queste figliuole? Ben non posso dirvi tutto, sappiate solo che esiste una grande organizzazione segreta, delle stripper killer che ammaliano la vittima uccidendola sul più bello e un ginger man troppo figo... Cosa posso dirvi? Lo dovete leggere! Poi vi brucio tutto :P

Si, ma mica penserete che si tratti di un fumetto normale.... per niente: è il primo fumetto MUSICAL ACTION, ovvero ha delle tracce musicali consigliate per accompagnare la lettura, spesso queste stesse inserite come citazione nella storia. 
Un'opera quindi molto ambiziosa e che sta già conquistando il mondo: appena pubblicato su Amazon Italia ha raggiunto le prime posizioni fino a finire AL PRIMO POSTO DAVANTI A ONE PIECE. Cioè vi rendete conto? Un prodotto nuovo che scalcia via un colosso del genere non può che essere fatto della stessa sostanza dei sogni.

Ma fermi tutti, non perdiamoci...Signori, questa E' UN INTERVISTA! 

I signori autori, Fabio ed Emilio, si sono dimostrati super carini a dedicare il loro preziosissimo tempo ad un Procione Gomitolo esagitato e gasato da StripTemple....non ho resistito: sono diventata subito una fan sfegatata di Kelly, la adoro sotto ogni punto di vista <3 è stato immediato stalking selvaggio :3

LET'S PRESS PLAY! --> 

Intervista del Procione agli Autori di StripTemple:

IO: Innanzi tutto grazie infinite per aver dedicato il vostro tempo al blog ridicolo del Procione Rosa, inizio immediatamente con una Domanda banalissima e molto scontata...ma d’obbligo! Chi si nasconde dietro le evoluzioni killeracrobatiche della nostra Kelly(&Co)? 

E. Ai disegni ci sono io, sono Emilio, ho 33 anni, disegno cose. Nel senso che 
non disegno solo fumetti, non ancora almeno. Diciamo che il fumetto è 
l’orizzonte che cerco di raggiungere. 

F. Ai testi ci sono io, Fabio, ho 1211 anni canini e scrivo cose. Nel senso che 
non scrivo solo fumetti, ma scrivo molte cose: liste della spesa, codice c++, 
romanzi e fumetti. L’orizzonte inarrivabile per me sono le serie tv di grosso 
calibro. 


kelly


IO: Da quanto tempo vi dedicate a questo progetto? Avete lavorato ad altre 
storie? 

E. Non ricordo con precisione, ma di sicuro più di due anni. Io e Fabio 
lavoravamo ad un progetto (se vuole ve ne parlerà lui) e mi venne l’idea 
geniale posta esattamente così “Fabio perché non realizziamo un fumetto 
con delle cubiste killer?” 

F. Due anni e spiccioli. Emilio mi propose la sua idea di fare cubiste killer e 
io,beh… chi sono io per negare un sogno simile ad un fumettista?! Era tempo 
di fare cubiste killer, dunque! 
Per il resto io ed il buon Emilio lavoriamo insieme a ventimila storie, molte 
usciranno quest’anno, altre il prossimo anno, altre sono uscite come 
webcomics, altre ancora devono nascere. Diciamo che Emilio disegna quasi 
tutto ciò che ho in testa (motivo per cui a breve sboccerà in lui una furia 
omicida). 


IO: StripTemple è un progetto multisensoriale: oltre al piacere visivo delle 
tavole cariche di movimento e colore abbiamo anche l’accompagnamento 
musicale, con citazioni di pezzi di vario genere sapientemente sparsi nelle scene. 
cosa dobbiamo questa tridimensionalità? C’è una ragione particolare alle 
spalle? 

E. Fabio ed io siamo grandi fruitori di musica. Lui è decisamente rock, io pop. 
E visto che le protagoniste sono essenzialmente delle cubiste/pole dancers, 
ci è sembrata scontata l’interazione musicale. Striptemple naque però come 
fumetto online, che ci permetteva proprio di inserire la musica. Fabio può 
spiegarti meglio questo passaggio. 

F. L’idea, dal mio lato del processo creativo, nacque in maniera molto 
semplice: molte volte, per quasi tutti i miei scritti, ascolto musica e 
immagino le scene chiudendo gli occhi e allineandomi coi tempi del brano. 
Dopo l’ennesima scena pensata di StirpTemple è venuto quasi naturale voler 
usare le musiche nel prodotto finale. Avevamo pensato a tanti formati e dopo 
varie sperimentazioni siamo arrivati a questa sorta di videoclip fumettoso 
action. Devo dire che come prodotto è molto divertente da creare, ma se 
devo essere sincero… VOGLIAMO L’ANIME :D 

NDR:  (anche io voglio l'ANIME!! Awaaaaaaaaaaa!!!)

IO: Anche la numerazione degli episodi conferma questo legame al mondo musicale: come mai 
questa scelta? 


"coro" Ogni capitolo di StripTemple è una Tracklist vera e propria, simple as that :) 
IO: Chi vi segue da tempo si sarà accorto dei vari cambi di design sul
personaggio protagonista, la sexy killer Kelly, almeno: digitando su Google 
“Striptemple Kelly” è chiaro che qualcosa è cambiato nel mentre: vi siete 
ispirati a qualcuno per la scelta finale? Come si è evoluta la creazione del 
personaggio? 

E. E’ stato un cambiamento quasi naturale, un’evoluzione dovuta anche alla 
sua antagonista, Ember. Abbiamo deciso che Ember doveva avere i capelli 
neri con la frangia, per cui Kelly non poteva più avere i capelli neri. Allora ho 
preso un famoso live di Britney Spears e ho semplicemente copiato la sua 
pettinatura. 

F. Qui Emilio è mastro e padrone. I character design di Kelly sono il suo pane, 
soprattutto visto il mood così spudoratamente pop. Io mi limito a consigliare 
e nulla più. 
IO: Anche se Kelly in questa prima traccia appare indiscutibilmente come la 
protagonista, gli altri personaggi attirano l’attenzione per la cura con cui 
sono stati realizzati (o disegnati) lasciando un forte senso di curiosita', voglia 
di conoscerli meglio insomma. Da quale caratteristica siete partiti in fase 
creativa? Dettaglio fisico o personalità? 
E. Abbiamo sempre lavorato insieme e sempre discusso su ogni dettaglio, 
tranne per quanto riguarda Ember: per lei ha deciso tutto Fabio, dal nome, 
all’abbigliamento (è nuda.), alla moto. Non potevo oppormi! 
F. E qui invece torno in gioco io. Ember Foxglove l’avevo in mente, la sua 
moto l’avevo in mente, il suo stile e la sua musica preferita era già qui nella 
testa. 
In generale comunque i personaggi sono di base caratterizzati dal loro 
rapporto con la musica e più in particolare dal loro genere musicale 
preferito, senza però imporre stereotipi estremamente fissati. 
fumetto
IO: Chi è il lettore ideale di Striptemple?

E. Non ce lo siamo mai chiesti. StripTemple è nato da un semplice capriccio 
personale, non immaginavamo di trovare un editore che lo pubblicasse. 

F. Uhm, non saprei. È un action dai toni pulp con tanta bella musica. 
Potenzialmente chiunque abbia vissuto negli anni 90 quindi :D 

IO: I costumi sono particolarissimi e denotano una certa ricercatezza e 
passione in materia: a cosa/ a chi vi siete ispirati? 

E. Per Kelly mi sono ispirato allo stile delle Pussycat Dolls, sexy ma comunque 
comodo e funzionale al ballo e a movimenti acrobatici in generale, per PR 
sono andato a mio gusto. Entrambi ovviamente con colori accesi e “pop”. 

F. Per Kelly emilio si è ispirato allo stile delle Pussycat Dolls, sexy ma 
comunque… No aspetta, dove ho già letto tutto questo?! 

striptemple

(La caratteristica felpa - fascia per capelli. LA STO REALIZZANDO)


IO: Il fumetto venduto da Bellesi&Francato Edizioni per la collana MangaSenpai 
e distribuito su Amazon ha fatto record di acquisti ed è salito alla prima 
posizione nella classifica dei fumetti per e-book reader consigliati: insomma 
avete fatto il botto: cosa si prova? Ve lo aspettavate? (Io sì, tantissimo) 

E- Grazie! Io no, non me l’aspettavo. Speravo di ricevere qualche 
apprezzamento, questo sì, ma non di stare in classifica davanti a One Piece! 
Siamo ovviamente molto contenti. 

F. Non ce lo aspettavamo. Per niente. Non mi aspettavano neanche di avere 
qualcuno che leggesse i dialoghi in quelle tavole e invece è successo. Mi 
toccherà iniziare a scrivere sul serio d’ora in poi :D 


striptemple

(Dritti dritti a far mangiare la polvere a One Piece!)


IO: Adesso è il turno dello SPAM SELVAGGIO: mi elencate le pagine web/social 
dove possiamo stalkerarvi? 

"coro":
GO: 

StripTemple.com 
facebook.com/striptemple 
Semplici e diretti, che c’è di meglio per lo stalkeraggio? :)

NDR: aggiungerei dove poter acquistare StripTemple! Costa solo 1,99€ ed è ua versione digitale leggibile sia da ebook che dal reader gratuito di Amazon (quindi pc o tablet che sia) -->QUI!!
Bimbi, davvero è una cosa figa a livelli che nemmeno immaginate.

E questa meganovità: la parte del sito ufficiale dedicata alle tracklist musicali legate alla serie ;D QUI!

IO: STALKING 2: Eventi/Fiere dove sarà possibile molestarvi? 

E. Ehm, boh! Chi ha detto Lucca Comics?? 

F. Ho sentito dire che c’è una fiera carina in Toscana, dicono che c’è tutti gli 
anni. Forse affacceremo il nostro naso lì, magari in uno di quei tavoli che 
allestiscono di solito ù.ù 

IO: Vi ringrazio moltissimo per la pazienza e per aver dedicato il vostro tempo 
a Pink Raccoon! Lascio uno spazio al brainstorming! Sbizzarritevi 

Ma GRAZIE a te per l’intervista! 
E per il brainstorming direi che ci è rimasta una cosa importantissima da dire: 


PUMP UP THE VOLUME!! 


Ecco, è amore. E' amore vero per questa serie che non finirò mai abbastanza di invitarvi a prendere. Lascia perdere il Twix alle macchinette e compra StripTemple, meno calorie + botte! 

Siete delle brutte persone che non vogliono spendere un euro bucato? 
Tzè, almeno rendetevi utili: 




Ps: l'ho già detto che al Lucca Comics Ci voglio andare conciata da Kelly?? <3




Love,

Pink Raccoon







Nessun commento:

Posta un commento