//

sabato 9 maggio 2015

Cose Belle: RIM CITY - We've Made It Succedere!



Si è conclusa sabato scorso, nemmeno una settimana fa, la campagna di crowdfounding per rendere tangibile (o digitangibile per alcuni) un progetto davvero ATOMICO!
Di cosa sto parlando? di Rim City, fumetto scritto da Alessandro Apreda (il Doc Manhattan dell'Antro, niente popo di meno), disegnato da Daniele Orlandini con cover di Francesco Mattina


Questo è il primo grande Progetto Atomico, quindi un prodotto dell'Antro, anche se non si tratta del primo progetto a fumetti di stampo antrista. Hanno fatto le cose in grande, coinvolto artisti capaci e volenterosi, il Doc ci ha messo la sua firma (che con la sua passione ed esperienza come appassionato non ci deluderà) e si aprono le danze su Indiegogo!
Circa un mesetto per raccogliere il "found" necessario, giorni sudatissimi e perks (le "ricompense" previste per chi ha partecipato alla raccolta) davvero ipergalattici....dalla sola versione digitale fino alla possibilità di avere lo sketchbook originale! Nel mezzo troviamo versione paperback, hard cover, director's cut, magliette, modellini, action figure.....anf orgasmico.

Cosa ha fatto il Procione? Beh, si è preso un buon compromesso: perk con versioni digitali, contenuti extra e...versione hard cover!Print Deluxe per me!
Non vedo l'ora mi arrivi la prima uscita digitale prevista per metà giugno!

Ma li avete visti i disegni, gli studi, la precisione e la bellezza di quei colori?

Cito dal sito per presentarvelo al meglio:
Il suo nome è Kendra e il destino dell'umanità è nelle sue mani.





Rim City è una miniserie di 80 pagine a colori in formato comic book, scritta da Alessandro "DocManhattan" Apreda, illustrata da Daniele Orlandini, con le copertine di Francesco Mattina.







Cosa resta in un futuro lontano di quello che siamo oggi, del nostro mondo, di tutto quello che per noi è così importante? Poco o nulla. Le sabbie del tempo coprono ogni cosa e la civiltà è costretta a fare i conti con problemi quali mai ne aveva conosciuti. Là fuori non c'è nulla, solo il buio popolato dai mostri. Creature enormi figlie delle tenebre, che abitano gli incubi degli abitanti di Rim City. Ma il vero pericolo per la città è altro, un altro che non puoi affrontare come una piovra gigante. Un altro che non si accontenterà di dilaniare la sua preda per sopravvivere, ma che mira all'estinzione dell'intera razza umana. Senza neanche rendersene conto...


Rim City non è una città come le altre, non lo è mai stata. Rim City è l'ultima speranza di una razza umana prossima all'estinzione. In un lontano futuro tutto sembra ormai perduto, il tempo dell'uomo su questo pianeta prossimo ad esaurirsi. Ma all'improvviso, nel più improbabile dei luoghi, brilla un barlume di speranza. Forse c'è ancora una possibilità, ma l'unico modo per saperlo è rischiare il tutto per tutto. Una missione impossibile attende il capitano Kendra e un manipolo di soldati del corpo dei Tridenti, un viaggio verso l'ignoto che dalle profondità degli abissi li porterà lì dove mai nessuno è giunto prima.




No ma.
VI RENDETE CONTO?

Io non sto nella pelliccia. 


Un idea, un progetto, un gruppo di artisti, la passione. E noi fan.
WE'VE MADE IT SUCCEDERE. WE ARE ATOMICO.

E adesso vogliamo crederci ancora? C'è Quebrada, io ci sarò.

Pink Raccoon


PS: chiedo scusa per aver usato e preso stranci e immagini dal sito Progetto Atomico, nel caso non fosse cosa gradita toglierò tutto.



2 commenti:

  1. Ho partecipato be volentieri all'iniziativa!
    Certo ho messo una cifra simbolica, ma sono contento che sia andato tutto in porto. Adesso tocca al prossimo fumetto del Doc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto strabene, questa è qualità purissima. Mi sono convertita ai progetti indie da tempo e mai una delusione ;D (speriamo che duri)
      Come è stato per Lumina, e per Prussiani Vs Alieni, gli Atomici ci sforneranno meraviglie *^*

      Elimina