//

lunedì 18 agosto 2014

Procione Legge e Consiglia: L'Usuraio di Shohei Manabe, lettura perfetta per riflettere.


Ci sono fumetti/manga per divertirsi, da ridere, da passeggio, da ombrellone...e quelli invece che con la loro crudezza, con la loro (esagerata) realtà ti incollano le cornee alla carta, ti fanno aprire gli occhi, quelli della mente, e ti portano sul piano della riflessione. 
Esagero io adesso?
NO.



L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga



E vi spiego perchè: L'usuraio di Manabe l'ho comprato subito appena trovato dal Gian (Kingdom Of Comics) a Gorgonzola, una cosa tipo magnete potenza inaudita.
L'ho messo in saccoccia e subito a casa l'ho letto. Sapevo che sarebbe stato quanto mai interessante se non bello. Si è rivelato un cazzotto allo stomaco, una ramanzina, una sofferenza che passa diretta dall'inchiostro alle dita, al cuore, come una puntura di medicine. Sapere questo Porocione idiota una volta era una Fashion Sticazzi Blogger che pensava solo a comprare per dimostrare. Entrata in una spirale autodistruttiva non potevo fare altro che indebitarmi come una tossica, perchè ero tossica: di like su facebook e sui vari social. 


L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga review manga

L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga comic recensione



Ok, bimbi, era tanto tempo fa, ora sto meglio, però ho letto quelle pagine, ho visto quelle scene e ho capito tanto. E penso che sia necessario, per la società cui ci siamo assuefatti, per lo spendacciare senza motivo e perchè un frustata ogni tanto fa bene.


L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga recensione procione


Immagini forti, scene violente, situazioni pesantissime. Personaggi privi di anima e cuore, come il protagonista Ushijima, che esercita il suo mestiere di aguzzino con una professionalità fredda e matematica. I suoi accoliti colpiti dalla sua glacialità comprenderanno come il lettore le motivazioni alle spalle....ma niente spoiler! Godetevelo, e basta minchiate!! Per una volta, almeno leggete qualcosa di utile.



L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga fumetto



PS. Consiglio da femmina: fatelo leggere alle vostre fidanzate e se non capiscono, repeat.

Abbracci Gomitoli!


PS: noi che siamo sul pezzo, o quasi....ESISTE ANCHE LO SCENEGGIATO TV!


L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga tv series

SITO UFFICIALE - si capisce na mazza, ma vogliovederlo

LUI E' TROPPO UGUALE #figo

L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga movie

L'usuraio Shohei Manabe Planet Manga movie


AIUTATEMI A TROVARLAAAH

I personaggi sono così uguali, dai chissà le scene come le hanno realizzate, chissà gli effetti speciali, chissà le situazioni *____* AAAAAHHHHH!!!


-finemomentopazzo-



1 commento:

  1. Me ne stanno parlando tutti molto bene.
    Da quello che vedo, sembra davvero fico! :)

    RispondiElimina