//

sabato 5 luglio 2014

CONDOCIO: Il Corner Shop di Magliette con i DISEGNI DEL CUGINO GIONATA by MATTEO MONTESI

Ciao dal Procione,
appena ho saputo questa notizia mi è partito un EMBOLO.

Condocio Matteo Montesi Magliette - Cugino Gionata





Condocio Matteo Montesi Magliette - Cugino Gionata


Conoscete Condocio? Fino a poco fa nemmeno io, pare che sia un negozio di prodotti, quali magliette e felpe, personalizzati con stampe venduti direttamente online. Una cosa carina, hanno sede a San Marino, i costi non sono contenutissimi ma pare che abbiano maglie e felpe carine su cui ripartire la personalizzazione.
Questi carissimi hanno pensato di farsi mecenati di un MAESTRO del tubo. Un personaggio chiave per chiunque pratichi il sano cazzeggio Youtube-iano alla ricerca di facili risate e tanti casi umani.



Matteo ha iniziato la sua "missione" sul tubo un po' perchè disoccupato con situazione familiare disastrata, un po' per tentare la fortuna...e grazie ai re-poopers, che non mancano mai e hanno vero fiuto per gli affari (se hai un poop del tuo video puoi considerarti famoso), è diventato famosissimo. Un re-pooper su tutti Christian Ice che ha immortalato la vena più caricaturale del Cristianesimo "tutto suo" del nostro Profeta con delle hit da panico (Gesù 3, sulla falsariga di Daitarn 3 è un CAPOLAVORO). 

Il nostro è sicuramente uno youtuber cosciente delle potenzialità del mezzo internet, ha capito che può camparci e lo ha ammesso candidamente nelle note dei suoi spezzoni. Continua la sua curiosa missione para-religiosa, spezza il tutto con i suoi sermoni bislacchi ma resta sempre genuino. Ecco magari non mangia più i cadaveri putrefatti in diretta...però è rimasto il solito Mattè.

Nonostante vittima sacrificale del MangiaMorte Diprè, catturato dalla sua losca ricerca di casi umani, non si è fatto del tutto coinvolgere dal suo falso mentore, anche se la valutazione delle opere del Cugino Gionata è stata comunque citata nel suo video di presentazione:



Io credo che sia furbo il nostro Matteo, ma non malizioso, è un buono a tutto tondo. Sono tenerissimi i disclaimer nelle note del video, dove si scusa per la pubblicità.  Chiaramente i primi video, quelli che l'hanno reso famoso (intrusioni in case abbandonate, sermoni sui malcostumi registrati mentre guidava, furti dagli alberi da frutta) sono stati cancellati dal diretto interessato perchè resi virali dai suoi follower e hanno fatto guadagnare il prossimo ma non il caro Mattè, che fiutato il business ha rimessot tutto online in modo più professionale. Matteo voleva un immagine più pulita e meno "grottesca", voleva essere capito quindi: IL SITO! Un nuovo canale, le magliette speciali di Cugino Gionata!!!



Cosa c'è disegnato sopra le magliette? Beh l'avete visto prima nel video, i SUPEREROI, i robottoni, nerdate varie.
Il Cugino Gionata è un nerd vero, di quelli picchiati a scuola probabilmente, ma  Noi del Procione Rosa vogliamo bene al cugino Gionata, o come direbbe Mattè: je voremo bé.
Personalmente trovo la colorazione un filo scadente, ma nel complesso..lo ammetto: VOGLIO UNA MAGLIETTA DEL CUGINO GIONATA. E' qualcosa che vale la pena di avere.
Aiutare uno come Matteo è lecito sempre, se c'è il valore aggiunto dei robottoni allora siamo apposto.

Condocio Matteo Montesi Magliette - Cugino Gionata

Condocio Matteo Montesi Magliette - Cugino Gionata

Condocio Matteo Montesi Magliette - Cugino Gionata




Non so esattamente cosa mi spinga a desiderarne una, se la riconoscenza per le ore di divertimento passate a guardare i video di Montesi, o se l'idea stessa di sfoggiare una GIONATA's, sai l'invidia degli amici XD, però ammetto un certo affetto per questi personaggi .


Contribuite alla buona causa e sfoggiate la vostra Gionata's con orgoglio alla prossima fiera del fumetto <3


Saluti Procioni!





1 commento:

  1. Thanks for share this info, because it is so useful for me, if you have more time, please visit me back.
    magliette personalizzate

    RispondiElimina