//

mercoledì 21 maggio 2014

Ma io lo volevo dell'EX DDR.....E invece no. Cronache di una ricerca perniciosa a Militalia.


Succede che Sabato mattina mi sveglio piena di MORTE e raffreddore...ma nel pomeriggio oltre ai mille altri piani avevo conteggiato una missione speciale in quel di Novegro (MI): Militalia!



Iniziamo con il presentare l'evento.. come si presenta?
Uhm...un enorme capannone espositivo tutto pieno di banchetti di vario tipo a tema militare, ci sono le bancarelle di memorabilia come riproduzioni di armi d'epoca, stampe, cartine o decorazioni, Stand dedicati interamente a surplus militare di vario tipo (casacche, camice, mimetiche, maglioni, cose tascose varie), e di varia provenienza geografica. Alcune sezioni sono dedicate alle uniformi di vari eserciti (i più famosi o particolari, con "cosplayer" disponibili per le foto...credo di essermi innamorata del tizio "scozia"), altre alla vendita di cimeli recuperati con il metal detector tutti arrugginiti, qualche grossa arma d'artiglieria arcaica sparsa qua e là a fare arredo e tantissimi stand con materiale correlato: patch, magliette stampate, cargo pants, heavy duty e miniature/modellini.




(immagini google)


A proposito di patches e cose che si cuciono sui vestiti lo stand de La Patcheria (-->Pag FB) era piena di tutto e di più in materia, mi han colpito moltissimo.

Ma cosa ci fa un Gomitolo Procione, vestito di fiorellini e con un cardigan color polvere..e un cerchietto mega fioccoso in un posto del genere?!?
Si fa fotografare dai tizi cosplayati....

Sì sarebbe il contrario, ma visti i capelli e l'abbigliamento poco 2014 potevo passare per una macchietta d'epoca e finisce che mi chiedono i modelli di fare una foto con loro...ma...poveretti. Non sanno che ho lo sguardo di Satana in foto e che non so sorridere. Vabbè.

Dicevo..ma cosa potr mai cercare un Gomitolo ad una fiera così??  UNA COSA CHE VOGLIO TIPO DA SEMPREMILA E CHE NON HO MAI TROVATOOH

Il Colbacco dell'Ex DDR, quello grigio fuffoso di lana (no animale, troppo caro per i gradi inferiori) con quel simbolo un po' gombloddoh che ricorda gli Illuminati..

questo coso qui:



(immagini google)

Vedete? C'è un COMPASSO sopra il Martello!!! Ahahah!!Scherzi a parte,  sono comuni (stissimi :D) simboli dell'immaginario politico dell'epoca sovietica Compasso per la tecnica e Martello per il lavoro operaio.

Però non c'era della mia misura, signori...ho una 60 di capoccia! E tutti quelli presenti (pochissimi, sono rari) si aggiravano si 55/56 ç_ç ma forse mi stavano un po' a fez....

Io lo volevo tantissimo! Voglio un colbacco da quando sentivo la canzone di Popof allo Zecchino D'oro!!!
E niente.

Ripiego: COLBACCO DI MADRE RUSSIA! (from banchetto esterno) Non è nulla di particolare. Identico pressapoco, ha una bella e sobrissima stella rossa con tanto di falce e martello. Il pelo è più fitto e effetto tappeto persiano: infatti è di lana! Molto caldo e avvolgente.

Sia chiaro: non compro queste cose per menarmela politicamente, a me piacciono proprio per quello che sono. Cappelli. Caldi. Sovietici.



Un Porocione felice.

Poi per coronare in bellezza post 1989 (molto Perestrojkaho preso dei pantaloni scontatissimi, poraccissimi LEOPARDATI in jeans elasticizzato da H&M. Let's RoooSSia. Da mettere con i tacchi alti, il maglione in viscosa nero pizzoso e una bella parure di orecchini da 6 kg di bigiotteria. 

Alla prossima cazzata.

Porocion-cion-cione.




Nessun commento:

Posta un commento