//

mercoledì 7 maggio 2014

BROFORCE: l'addio alla società, la scoperta più bella di Aprile 2014

C'era una volta Metal Slug e i platform a schermi, le sale giochi e le videogames cabinati nei bar....
Poi sono arrivati il 3D, i computer e...Emule (dopo Napster, of course) che ha posto la democrazia almeno per i titoli datati.

E siamo arrivati davvero in fretta alle grafiche spettacolari di *gioco a caso* e siamo giunti alla semi perfezione. Noia? Desiderio di sentirsi ancora piccoli, seduti sul tappeto a soffiare dentro le cartucce del NES per farle funzionare? 
Arrivano i giochi volutamente retro, passiamo da Minecraft a Terraria e come per magia, un pizzico di pellicole macho-muscle-patriottiche-reaganiane.....e signori ABBIAMO BROFORCE. Che è tipo Soldat, MetalSlug e Terraria mischiati.



Si tratta di un semplice videogioco platform con textures volutamente pixellose, il bello sta nella scelta dei colori: nonostante l'ipersemplificazione e i pochi quadretti disponibili ogni personaggio è perfettamente riconoscibile. 
Prodotto da Free Lives Game, sviluppatore di videogiochi indie Sudafricano sotto la direzione di Evan Greenwood, questo gioco è stato lanciato con il nome Brototype in versione gratuita/demo e attualmente è distribuito sottoforma di early access su Steam al costo di 13€.
La versione completa per PC e console è prevista per l'estate 2014 e comprenderà l'editor livelli, arene deathmatch per scontri all'ultimo sangue, multiplayer online e un miglioramento della grafica. 

Struttura del gioco: è un mondo a linea continua, a schermo, come da buona tradizione dei cabinati. Inizia con lo spawn del personaggio e termina sempre allo stesso modo: ammazzi tutti, liberi il tuo amico, pianti la bandierina AMERICANA e via al volo sull'elicottero verso il prossimo vespaio da espugnare.
La squadra è composta da tutti i principali protagonisti dei film d'azione/icone maschie (ma non solo) anni 80, tutti con il nome rigorosamente modificato con la parola "bro":




Quanta meraviglia?! QUANTA??!?!?!



Come funziona? Siamo una squadra, ma possiamo giocare con solo un personaggio per volta (due nel multiplayer) e fin qui tutto ok...Come ci si da il cambio? Con la morte....esatto, sì. Dovete morire e al posto del vostro personaggio si respawna un altro bro. Credo a caso...almeno così pare. Ogni bro ha le sue peculiarità e armi.



Giocabilità? Se ci riesco io...che sono una femmina. Vi verrà contato il tempo impiegato per terminare uno schermo e il numero di kills, è un gioco facile, senza impegno...una cosa prettamente per il LOL.



Non l'ho ancora finito, è un autentica droga da quanto è ignorante e bellissimo, inutile dirvi che DOVETE comprarlo. 13Euro su Steam <3


Lascio un video gameplay, molto maschio...:


Il canale di Angry Joe è idoneo a presentare materia come questa, il video mi è stato consigliato saggiamnte e mi è piaciuto così tanto che l'ho scelto come esempio. Solo l'intro è valsa l'iscrizione al suo canale.


Link utili:

http://broforce.wikia.com/

http://www.freelives.net/


Il Procione su Steam: Pink_Raccoon




Nessun commento:

Posta un commento